Sedute di

RESPIRAZIONE CIRCOLARE CONSAPEVOLE - REBIRTHING

con Cristina Capucci (www.breathoflifeandbioenergy.com)

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 (su appuntamento)


La Respirazione Circolare Consapevole - Rebirthing è un metodo Olistico che utilizza il potere della Respirazione Circolare e Consapevole (consapevole in quanto uno degli obiettivi è quello di sviluppare una maggior consapevolezza nel praticante, come avviene nella Meditazione) per il BenEssere di Corpo, Mente e Spirito.  
Grazie al lasciar fluire liberamente il Respiro, questa tecnica connette alla parte più autentica di se stessi.

La Respirazione è una funzione primaria che se praticata consapevolmente apporta molti benefici su più livelli aiutando a:
✓ sciogliere tensioni e blocchi fisici (es. blocchi del diaframma respiratorio) e a riequilibrare e depurare l'organismo;
✓ produrre notevoli cambiamenti di pensiero attraverso la rimozione di convinzioni limitanti;
✓ rimuovere obsolete dinamiche emozionali;
✓ favorire l'ascolto profondo di se stessi, accrescendo l'Autostima e l'apertura nei confronti della Vita.

IL REBIRTHING E' UN METODO SEMPLICE, VELOCE ED EFFICACE

Lo scopo essenziale di praticare la Respirazione Circolare Consapevole con un Facilitatore (Operatore del Respiro) é di "imparare" a diventare “facilitatori” del proprio Respiro, per un'efficace, duratura e continua rigenerazione Fisica, Mentale, Emozionale e Spirituale grazie alla più semplice, ma vitale attività per ogni Essere Umano: il Respiro. 

Quanti incontri di Respirazione per poter "imparare" e prima di praticare da soli?

Un ciclo di sedute di Respirazione Circolare Consapevole di solito consiste in 10 incontri. Molti manuali di Rebirthing riportano 10 sessioni, anche con operatori del respiro (Rebirther) diversi. In 10 incontri , infatti, si ha la possibilità di sciogliere i blocchi fisici ed emozionali più urgenti ed approfondire tematiche anche delicate. La presenza di un Rebirther Professionista durante le prime sessioni di respirazione rende più agevole l'esperienza e facilita il percorso di Crescita Personale.


trattamentI IndividualI

seduta individuale di respirazione circolare consapevole a secco (su tappetino)

seduta individuale di respirazione circolare consapevole a secco (su tappetino)

I trattamenti individuali di Respirazione (Rebirthing) possono essere effettuati:

- a Secco sdraiati su un tappetino o un lettino da massaggi.

-  in Acqua Calda in apposita vasca con temperatura dell'acqua a 37°C. 

Per ritornare allo stato primordiale quando eravamo completamente avvolti dal liquido amniotico e il nostro corpo e la nostra mente prendevano forma. Un'esperienza di Respirazione per  ritrovare il proprio centro, sciogliere profonde tensioni e riconnettersi integrando il senso del proprio Essere più Autentico. (Il trattamento individuale in acqua rispetto un un trattamento a secco sarà maggiorato del costo dell'affitto della vasca in una struttura esterna)

-  in Acqua Fredda

-  All'aria aperta a contatto con la Natura per una profonda rigenerazione e connessione con l'Energia di Madre Terra.

La durata dell'incontro varia dai 90 ai 120 minuti complessivamente, mentre la durata della sessione vera e propria di Respirazione è di circa 50-60 minuti.




trattamentI di gruppo

La Respirazione Circolare Consapevole è un metodo che si presta anche per la pratica di coppia e di gruppo, dove il momento di condivisione con il partner o con il gruppo diventa un' ulteriore opportunità di Crescita e di Evoluzione Personale.

Disponibilità di Incontri di Gruppo di Respirazione Circolare Consapevole - Rebirthing - TUTTI I LUNEDI' (Gruppo diurno dalle 12.30 alle 14.00 - Gruppo serale dalle 20.30 alle 22.30)


WORKSHOP E SEMINARI DI APPROFONDIMENTO

In collaborazione con altri Opertatori Professionisti del Respiro e Associazioni, si organizzano Workshop e Seminari di formazione e approfondimento su tematiche specifiche.

Per richiedere ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail info@lacasadellagioia.com