IL REIKI

 

Reiki è una tecnica Ri-Equilibrio Energetico volta Ben-Essere Psico-Fisico e Spirituale della Persona mediante l'emissione di Energia Vitale Universale  che viene trasmessa attraverso i palmi delle mani dell'Operatore su alcuni punti del corpo del RIcevente.

Il Reiki agisce sull’intera persona, inclusi corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale, creando effetti benefici principalmente avvertibili come senso di rilassamento e di pace, di sicurezza e benessere generale. E’ un metodo semplice, naturale e sicuro che apporta benefici che si possono notare fin dal primo trattamento.

Il Reiki è un trattamento olistico che lavora sulle Energie Sottili,  sul sistema dei Chakra e sui Campi Energetici e Aurici dell’essere umano, armonizzando le forze interiori e creando le condizioni migliori per intraprendere una strada concreta verso l'auto-guarigione e acquisire la consapevolezza di essere parte dell’universo e creature che agiscono e co- operano con l’Armonia Universale.

La parola Reiki significa letteralmente Energia Vitale Universale e viene definita come quella Forza che opera e vive in tutte le cose del Creato. La parola di origine Giapponese è composta da due sillabe:

REI - La Sggezza Spirituale. Nel mondo del Reiki la definizione più accettata della parola Rei è: Universale, Cosmico, Divino.
Tuttavia, questa sua interpretazione e molto generica poiché il senso degli ideogrammi giapponesi varia in base al livello culturale di chi li esegue o li legge, fino a raggiungere i più elevati significati.

KI - L’Energia Vitale. Il termine Ki ha lo stesso significato di Chi (pronuncia ci) nella traslitterazione della lingua cinese e di Prana in sanscrito.

Ki, il Soffio, l’Energia Vitale, rappresenta anche la forza dell’Energia Cosmica che dona la Vita e ci mantiene in Vita. E' l’Energia non-fisica che anima tutte le cose viventi e che circola attraverso e intorno a qualsiasi cosa.. Se l’Energia Vitale e debole e se ci sono degli ostacoli alla sua libera circolazione, vi é una maggiore vulnerabilità dell'organismo; quando è forte e fluisce liberamente, invece, si é meno predisposti ad ammalarsi.

 

I Benefici del Reiki

A LIVELLO FISICO

Il trattamento di Reiki svolge un’azione rilassante sciogliendo le tensioni emotive, regolarizza la pressione arteriosa e il battito cardiaco, distende la muscolatura contratta con un buon effetto analgesico finale; inoltre ricarica energeticamente. aiuta a riprendersi dalla fatica fisica, dallo stress per i cambiamenti. 

A LIVELLO EMOZIONALE

Il trattamento di Reiki facilita il contatto con le proprie Emozioni e contribuisce a rasserenare le situazioni intricate, sostiene le relazioni, aiuta a vivere più intensamente il presente, aumenta l’accettazione di un'eventuale malessere e malattia (come indicatore di un disallineamento dalla propria Anima) e predispone positivamente verso il futuro. 

A LIVELLO MENTALE

Il trattamento di Reiki riporta chiarezza, lucidità e puo risvegliare l’interesse per l’esistenza nonostante la presenza di una sofferenza o di un malessere fisico; aumenta la consapevolezza di sé e la capacità di riconoscere ed esprimere la propria verità anche nelle situazioni più difficili. 

A LIVELLO SPIRITUALE

Il trattamento di Reiki induce uno stato di maggiore fiducia in se stessi e nella Vita

 

Disponibilità di TRATTAMENTI INDIVIDUALI e CORSI DI FORMAZIONE