La Casa della Gioia - Spazio per il BenEssere e la Crescita Personale

Trattamenti BenEssere Individuali e Percorsi Individuali e di Gruppo volti al BenEssere PsicoFisico della Persona e alla Crescita Personale e una maggior Consapevolezza di se stessi.

 

Le Attività pricipali

Reiki, Meditazione, Respirazione Circolare Consapevole - Rebirthing, Percorsi di Consapevolezza e Trattamenti BenEssere Individuali.

 

La Casa della Gioia - Mission

Crediamo nella Ricerca, nello Sviluppo e nella promozione di Valori per l’Evoluzione Umana. 

Nutriamo una comune passione nel processo di Crescita Interiore, nel Risveglio della Coscienza, in uno stile di vita volto al Benessere Fisico, Mentale e Spirituale Personale, Collettivo e Globale.

Proponiamo Trattamenti Olistici e percorsi di Crescita Personale di gruppo e/o personalizzati, conferenze, seminari, corsi e laboratori con l'intento di ispirare ed  accompagnare verso un miglioramento della qualità della propria vita.

 

La Gioia

Secondo la definizione del dizionario Garzanti, la Gioia è un sentimento di piena e viva soddisfazione dell’animo: allegria, letizia, felicità.

Il termine Gioia possiede però una lontana etimologia sanscrita che rinvia al termine di yuj (lo stesso da cui deriva la parola yoga) generalmente tradotto come “unione dell’anima individuale con lo spirito universale”. 

Il sentimento che scaturisce dal Cuore diventa così una manifestazione di una fusione dell'anima individuale con una dimensione superiore.

In questo, modo la gioia invade tutto l'essere e connette 'l’alto' con 'il basso', lo spazio interno a quello esterno, il soggetto a l’oggetto, l’individuo a gli altri.

 

"La Gioia nel Cuore"  Acrilico su Tela - Maggio 2013(di Cristina Capucci)

"La Gioia nel Cuore"  Acrilico su Tela - Maggio 2013(di Cristina Capucci)

La Casa della Gioia promuove informazioni e attività riguardanti le discipline olistiche e bio-naturali che hanno come intento quello di migliorare la qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle risorse vitali e di auto-guarigione della persona per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.  

Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione.  Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie (diagnosticate dalla sanità e dalla medicina allopatica ufficiale), non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica in sostituzione di terapie prescritte da medici e operatori sanitari e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.